TERMINI E CONDIZIONI DI PUNTI & SPUNTI

Modalità di Pagamento Accettate

  • Paypal (permette anche il pagamento diretto con Carta di Credito)
  • Bonifico Bancario
Banca: Intesa San Paolo
Filiale: CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)
IBAN : IT51H0306957571100000009702
Intestazione: Intestato a Punti & Spunti s.n.c. di Menta E. e A.

Si prega di indicare nella causale il nominativo della persona che sta effettuando l’ordine, la data dell’ordine e il numero dell’ordine indicato a procedura di inoltro ordine completata.

Fattura 

La fattura va richiesta al momento dell’ordine nelle note, indicando tutti i dati fiscali. L’importo minimo per la richiesta della fattura è di €180,00 IVA inclusa.

Spedizioni

Le spedizioni in tutta Italia avverranno con corriere SDA. L’importo standard della spedizione è di €7,50,  salvo promozioni in corso. 

Evasione dell’ordine

L’evasione dell’Ordine avviene, di norma, entro 48 ore dalla ricezione della nostra mail di conferma.

Attraverso la spedizione con corriere SDA il pacco arriverà a destinazione, salvo imprevisti, entro 2 giorni lavorativi dalla data di invio dell’ordine, a esclusione delle Isole e zone disagiate, in tal caso possono occorrere anche fino a 4/5 giorni.

Come è uso generale, ed in osservanza alle vigenti norme di legge, la merce viaggia sempre a rischio del destinatario.

Nel caso in cui la merce non fosse a disposizione nel nostro magazzino, provvederemo ad inviarVi un messaggio di avviso, con indicati i tempi di consegna della merce non disponibile.

Annullamento ordine per mancato pagamento

Il pagamento dell’ordine effettuato, se in modalità diverse da PayPal (es. bonifico), deve avvenire entro e non oltre 7 giorni dall’inoltro dello stesso, superati i quali ci riserviamo di annullare l’ordine senza alcun preavviso e rimettere il prodotto in vendita.

Garanzia della merce

La merce è garantita da Punti & Spunti s.n.c. di Menta Elena e Annamaria; in caso di difetti di fabbricazione della stessa, dovrete darne avviso a Punti & Spunti, via Mazzini 14, 46043 Castiglione delle Stiviere (MN), entro 7 giorni, a mezzo Raccomandata A/R o mediante e-mail (info@puntispunti.it).

La merce dovrà essere spedita INTATTA e nel suo imballaggio originale [per intatta si intende perfettamente integra in ogni parte, come descritto in dettaglio nel paragrafo DIRITTO DI RECESSO qui sotto] unitamente allo scontrino (o fattura); appena avremo ricevuto la merce difettosa ed accertato il vizio della stessa, Ve la sostituiremo, salvo disponibilità di magazzino.

Diritto di Recesso

Per esercitare il diritto di recesso, previsto nelle vendite a distanza e garantito dal decreto legislativo 185/99, scrivete entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco all’indirizzo info@puntispunti.it, specificando il riferimento al nostro scontrino (o fattura) e le coordinate bancarie presso le quali desiderate l’accredito.

In questo caso sarà Vostra cura provvedere alla spedizione dei prodotti, integri e nelle condizioni di ricevimento, nella loro confezione originale, insieme alla nostra fattura.

Nel caso di kit di gomitoli e/o matasse, essi dovranno essere INTATTI [non aperti e riavvolti, né alterati  in alcun modo], provvisti delle fascette originali e con il peso nominale all’origine.

I kit di gomitoli e/o matasse, parzialmente utilizzati, anche a solo scopo di eseguire campioni, NON VERRANNO RIMBORSATI.

Entro 14 giorni lavorativi dal loro ricevimento provvederemo a riaccreditarvi l’importo eventualmente già pagato, ad esclusione delle spese di trasporto.

I prodotti dovranno essere spediti a: Punti & Spunti, via Mazzini 14, 46043 Castiglione delle Stiviere (MN).

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:

a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;

b) giornali, periodici e riviste.